giovedì 7 marzo 2013

COSA VORREI NEL MIO PAESE

Ho 10 anni e frequento la scuola primaria di Via del Sole. A me piacciono tanto i computer ma nella mia scuola i computer non ci sono. Se ci fossero, anche in un'ora alla settimana, noi potremmo imparare ad usarli. Adesso sono moderni e noi non dobbiamo imparare a casa i programmi, ma a scuola perché è a scuola che si va per imparare.
Giovanna
Io ho 10 anni e desidererei che nel mio paese ci fosse un centro per i cani per poterli lavare, tagliare il pelo, spazzolare e tagliare le unghie. Mi piacerebbe ci fosse un negozio per i cani per poter comprare tanti vestitini, pettini e tante altre cose che servono solo per i cani. Insomma sono tanto affezionata agli animali e non li abbandonerei mai. Mi dispiace che nel mio paese non ci sono questi posti però siccome io amo gli animali, il mio cane cerco di farlo stare bene lo stesso con l’aiuto della mia famiglia.
Isabella
Ho 10 anni e frequento la scuola primaria di Via del Sole. Io desidererei che nel mio paese ci fosse una piscina dove i bambini possono imparare a nuotare, che ci fosse un teatro a scuola per imparare a recitare ed organizzare uno spettacolo. Nel mio paese vorrei ci fosse un posto dove poter passeggiare con le mie amiche, magari un piccolo centro commerciale. Ma anche se non ci sono tutte queste cose per me il mio paese rimane il più bello.
Rosalba
Io ho 11 anni. Mi piace andare in piscina però a Mirto non c’è una piscina. Mi piace fare sport con i miei compagni ma a scuola non c’è una palestra. Mi piacerebbe andare anche in una sala giochi però non ci sono sale giochi per i bambini. Mi piacerebbe ci fosse un posto tutto pieno di giocattoli come quelli che fanno vedere in tv per giocare con altri bambini. Mi piacerebbe se ci fosse una pista per pattinare, un teatro e che a scuola ci fossero i computer.
Roxana
A Mirto non c’è un ospedale per i bambini. Se ci fosse darebbero una speranza ai bambini bisognosi di stare vicino alle loro case ma soprattutto vicini ai loro familiari. Un sostegno a loro migliorebbe sia il paese che il cuore delle persone che spero diventerebbero clown nell’ospedale dando così un sorriso ai bambini e ai loro familiari darebbero un sostegno in più. Insomma per migliorare un paese ci vorrebbe il buon cuore dei cittadini che potrebbero fare anche delle donazioni per la ricerca di cure contro queste malattie nemiche dei bambini. Quindi migliorare si può basta solo il CUORE.
Rosalba