L’intera comunità parrocchiale di San Giovanni Battista da il benvenuto al suo Padre Arcivescovo Mons. Santo Marcianò ed un caloroso saluto di benvenuto al nuovo parroco don Giuseppe Ruffo.
Caro Padre la ringraziamo e con lei ringraziamo e lodiamo il Signore per il dono di questo giorno… per questo grande evento di grazia; e le vogliamo far notare che con la nomina a parroco di don Giuseppe, è stata mantenuta una “sorta” di tradizione parrocchiale: tutti i parroci che sono passati da questa comunità si chiamano Giuseppe.. primo parroco don Pino de Simone, poi don Mosè Giuseppe Cariati, poi don Peppino Grilletta ed ora don Giuseppe Ruffo.
Da oggi questa è la tua casa e noi la tua famiglia… una famiglia che con gioia ha saputo attendere e prepararsi a questo momento, così carico di emozioni e speranze…una famiglia che già da ora TI VUOLE TANTO BENE!!!.
Caro don Giuseppe vogliamo starti vicino, vogliamo aiutarti a seminare. Gesù nella parabola del seminatore ci fa notare che la cosa più importante non è il terreno su cui cade il seme o se riesce a germogliare, l’importante è che il seminatore non si stanchi mai di seminare. Per questo, caro don Giuseppe, abbiamo bisogno del tuo aiuto, della tua guida e della tua preghiera. Ti chiediamo di prenderci per mano e di indirizzare il nostro cammino, in modo particolare il cammino di noi giovani, di avere la pazienza, la costanza, l’entusiasmo e l’amore di seminare ed anche di fronte allo scoraggiamento dovuto a terreni poco fertili di andare avanti e continuare a seminare, con la fiducia e la fede che : “Il Signore è il mio Pastore non manco di nulla”.
Caro don Giuseppe la parrocchia di San Giovanni Battista ti augura ogni bene per il tuo nuovo servizio sacerdotale in mezzo a noi, e ti affidiamo all’intercessione della Beata Vergine Maria e del Precursore San Giovanni battista, nostro patrono, affinché possano accompagnare il tuo cammino che è anche il nostro cammino. Auguri e in bocca al lupo!!!
La comunità parrocchiale