giovedì 9 maggio 2013

GIORNATA DELLA SOLIDARIETA'

La Parrocchia è missionaria e quando si tratta di aderire alle iniziative di solidarietà, la Comunità di San Giovanni Battista di Mirto, risponde sempre con entusiasmo.
E' successo anche domenica 5 maggio, quando Mons. Santo Marcianò, Arcivescovo della nostra Diocesi e don Giuseppe Ruffo, Direttore dell'Ufficio missionario diocesano, hanno proposto di aderire al progetto della FOCSIV “Abbiamo riso per una cosa seria”.
FOCSIV è la più grande Federazione di Organismi di Volontariato Internazionale di ispirazione cristiana presente in Italia e contribuisce alla lotta contro ogni forma di povertà e di esclusione, all’affermazione della dignità della persona e alla tutela dei diritti umani e alla crescita delle comunità e delle istituzioni locali.
Sabato 4 e domenica 5 maggio 2013, FOCSIV ha distribuito nelle piazze italiane oltre 100.000 chili di riso certificato Fairtrade, per sostenere il diritto al cibo! 
Con l'acquisto del riso del commercio equo e solidale FOCSIV sostiene e finanzia la produzione biologica della cooperativa thailandese Sarapi-Chok Chai, al fine di migliorare le condizioni di vita delle famiglie dei suoi 3.400 piccoli agricoltori.
L'iniziativa nella nostra Parrocchia ha avuto un grande successo e ciò dimostra la sensibilità caritatevole della nostra gente.
LA REDAZIONE