venerdì 21 marzo 2014

CONCORSO BULLISMO 2014

Tanti ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Mirto, Scuola Primaria plessi Via del Sole - Via dell’Arte - Sorrenti e Scuola Secondaria di I grado , che hanno partecipato al Concorso “Insieme contro il bullismo”, hanno realizzato tantissimi elaborati come lavori multimediali, cartelloni, poesie e testi. Il Concorso indetto dalla nostra Parrocchia ha avuto, dunque, tanto successo a riprova che il problema bullismo è molto sentito.  La premiazione dei lavori più significativi, scelti da un’apposita commissione, si è svolta all’interno di un Convegno sul bullismo, tenuto il 19 marzo al Palateatro comunale “G. Carrisi”, alla presenza del nostro parroco don Giuseppe Ruffo, di rappresentanze istituzionali, di relatori esperti del settore e del fenomeno e di quanti hanno patrocinato il concorso.
Tutti i lavori erano meritevoli di lode e i nostri complimenti giungono a tutti i partecipanti, con l’augurio che i messaggi che hanno voluto comunicare entrino nel cuore di tutti e facciano sparire questo brutto comportamento che è il bullismo, dalle nostre famiglie, dalle nostre scuole, dalle nostre strade cittadine. Lodevoli le loro capacità e la loro bravura e l’attestato di partecipazione per ricordare quanto di bello sono riusciti a realizzare con l’intento di cambiare la mentalità e costruire un mondo migliore.
L’Amministrazione Comunale ha dato il suo plauso e una targa ricordo a don Giuseppe per l’impegno e l’attenzione profusi verso queste nuove problematiche giovanili.